Idrolavaggio

E’ un Trailer Primo in Italia nel suo genere.

Le caratteristiche del canal-jet gli consentono di prestarsi a molteplici utilizzi, l’utilizzo di acqua ad alta pressione è “un’operazione altamente selettiva”, infatti l’idrolavaggio permette di rimuovere le incrostazioni e lo sporco, lasciando intatti i manufatti e garantendo un minor inquinamento ambientale.

Le operazioni eseguibili con il canal-jet vanno dalla pulizia di canali fognari e pozzetti, alla disostruzione per sfondamento, disincrostazione, spurgo civile ed industriale.

Termocamera

Si eseguono controlli non invasivi che permettono l’individuazione di guasti su tubature, impianti di riscaldamento attraverso l’utilizzo di una telecamera a raggi infrarossi (o termocamera).

Gli accertamenti preventivi sono volti a verificare con la massima affidabilità le condizioni di usura di un impianto.
Attraverso la termocamera, è possibile individuarne il degrado con significativo anticipo, permettendo di pianificare gli interventi necessari.

Gas traccianti

Iniziare una ricerca perdite d’acqua nel labirinto del “corto raggio cittadino” è decisamente complicato. In questo ambito la casistica estremamente varia e sconosciuta di materiali e diametri utilizzati nelle tubazioni e le conseguenti diversificate ed imprevedibili pressioni di esercizio, possono portare a stime di volumi di perdite totalmente sbagliate. Inoltre, come ormai ben noto, la maggior parte delle perdite d’acqua nelle situazioni sopra descritte non generano sufficiente e caratteristico “rumore di fondo”, diventando così difficilmente individuabili con il solo metodo acustico.

Video ispezione

La video ispezione di tubazioni e scarichi rappresenta un sistema particolarmente efficace, che consente di monitorare tubature e condotte idrauliche e di verificarne lo stato. Tramite questo sistema è possibile trovare la soluzione adeguata per ogni differente caso.

La videocamera viene introdotta nei condotti e registra delle immagini su supporto magnetico o informatico; queste saranno poi utili per verificare le condizioni delle tubature, del numero degli allacci presenti e dell’eventuale presenza di ostruzioni.

Geofono

Lo strumento in dotazione permette l’esatta localizzazione di perdite di acqua, anche molto piccole, basandosi sulla rilevazione delle vibrazioni.

Sentendo appunto il rumore prodotto dalla fuoriuscita dell’acqua da una tubazione, è possibile localizzare la presenza della perdita e intervenire risolvendo il problema.

Il geofono viene generalmente utilizzato per il controllo su acquedotti, condotte interrate, impianti antincendio, impianti civili e industriali

Cerca servizi

È la nuova edizione del recentissimo localizzatore digitale RD7000, dotato di docici antenne e sette canali di ricerca.
Due canali passivi P Power e R Radio ed uno di ricerca speciale passiva/attiva CPS per rilevare posizione e profondità automatica di gasdotti ed oleodotti in protezione catodica utilizzando il solo ricevitore.
quattro canali di ricerca attiva 640 HZ, 8, 33 e 65 kHz, ricevendo le frequenze prodotte dal generatore.
L’RD7000 DL Plus è dotato di guadagno automatico con gestione manuale fine a pulsanti dedicati.
È possibile utilizzare diversi tipi di batterie selezionandone il modello dal menù.